1 week end

Scopri l’isola d’Elba con la sua storia e le sue baie meravigliose.

Per chi viene vuole sfruttare al massimo il proprio weekend in barca a vela, salpando da Punta Ala l’Isola d’Elba è una meta quasi obbligata! Le sue coste sono infatti raggiungibili in non più di tre ore, offrono ottimi ripari dai venti dominanti e permettono di rilassarsi completamente. L’isola infatti offre la possibilità di organizzare la propria vacanza in barca sia in piena tranquillità, con calette e baie che mantengono un sapore selvaggio anche in alta stagione, sia di impostare la vacanza all’insegna del divertimento, con una buona scelta di ristoranti e locali notturni, specie nella zona di Marina di Campo.

Da segnalare senza dubbio il locale Giannino, una vera istituzione dell’isola per la musica live, notissimo per la selezione di ottime band e dj. Si segnala per l’ottima cucina di pesce e per l’ambiente particolarmente accogliente il Ristorante Scaraboci di Marciana Marina, il quale dispone di una terrazza privata interamente prenotabile per un gruppo di amici o per una famiglia!

L’isola d’Elba ha un clima caldo ma ventilato e ci sono molte varietà di spiagge dislocate nei suoi 147 km di coste. Spiagge di sabbia bianca granitica e scogli levigati nella parte occidentale come le spiagge di Marina di Campo, Cavoli, Fetovaia, Seccheto e Sant’Andrea; di sabbia dorata nella parte centrale sia a sud che a nord-ovest come Procchio, Biodola, Lacona e Lido di Capoliveri; spiagge di ghiaia bianchissima nella parte di costa a ovest di Portoferraio che conferiscono al mare una eccezionale trasparenza come Le Ghiaie, Capo Bianco, Sansone; e infine spiagge caratterizzate da polvere e minerale di ferro nella costa orientale come Terranera e Topinetti.

Itinerari consigliati:

Giro dell’Elba

Ven: Punta Ala-Porto Azzurro (14 nm)

Sab: Porto Azzurro-Marciana Marina (25 nm)

Dom: Marciana Marina-Punta Ala (25 nm)

Elba e Capraia

Ven: Punta Ala-Portoferraio (20 nm)

Sab: Portoferraio-Capraia (25 nm)

Dom: Capraia-Punta Ala (41 nm)

Giglio e Giannutri

Ven: Punta Ala-Giglio Porto (28 nm)

Sab: Giglio Porto-Giannutri (10 nm)

Dom: Giannutri-Punta Ala (37 nm)

Last minute
Contattaci
Chiama Subito 347 299 15 70
 
Mail

Lascia la tua mail
Sarai informato sulle nostre novità, offerte, iniziative e last minute.